Tuesday, March 17, 2009

Notense 1mg Great Britain

Adolescents do not waste time on the Internet



And 'This is the conclusion of a dei più importanti studi estensivi sugli adolescenti americani e sull'uso che fanno di internet. Questo studio, durato tre anni, che ha coinvolto 800 adolescenti ed ha visto 5000 ore di osservazione, dimostra che stando online questi giovani sviluppano importanti abilità sociali e tecniche, e spesso lo fanno in modi che che gli adulti non comprendo o a cui non attribuiscono valore.
La ricerca Kids' Informal Learning with Digital Media: An Ethnographic Investigation of Innovative Knowledge Cultures è stata realizzata per conto della Fondazione Mac Arthur alla University of Southern California and University of California, Berkeley.
Qui i report .

Queste le principali evidenze:
- Le technologies (...) are the new tools of youth culture
- You become adults, it acquires autonomy, identity is constructed using new worlds to communicate, to make friends, play and self-expression
- Adults believe that this is a waste of time, while young people find these activities challenging and important
- The digital world is creating new opportunities to grapple with the social, explore interests, develop technical skills, experiment with new forms of self-expression
- ... and allows the development of technical skills and expertise in a social context of non-school learning
- We learn in freedom and autonomy, con motivazione , in modo auto-diretto e guidati dall’interesse, con modalità peer-teaching e peer-feedback
- Tutto questo ha anche un impatto benefico sull’autostima

Ciò che voglio evidenziare è l'approccio all'apprendimento che questi piccoli diavoli dimostrano:
- imparano con estremo interesse ed impegno
- fanno tutta la fatica che serve per imparare
- apprendono in modo auto-diretto
- apprendono per uno scopo
- apprendono in connessione con altri
- usano strategie che noi tecnici potremo chiamare di peer-teaching e peer-tutoring
- sono orgogliosi di ciò che hanno appreso
- sanno monitorare il proprio apprendimento
- sono riconosciuti all'interno the community for what they know.

I wonder they behave so well in school? If not, of course, why? Why are not CONCERNED UNDER
to nothing?
Why do not they want to learn?
Why not have a "study method"?
Why do not they want to make trouble?
Why are not certain? Why
have, at best, limited cognitive and metacognitive?

I tell you: school is school, life outside is another thing.

Exactly.

0 comments:

Post a Comment